Katia Serra: “Ieri giornata dal valore storico”

giornata-dal-valore-storico.png

Una giornata importante quella di ieri per il calcio femminile italiano. Il senatore Tommaso Nannicini e la senatrice Susy Matrisciano hanno presentato infatti l’emendamento alla Legge di Bilancio 2020, per agevolare società e federazioni per il passaggio al professionismo delle donne sportive.
Hanno partecipato presso la Sala Isma del Senato della Repubblica, anche Umberto Calcagno (Vicepresidente Associazione Italiana Calciatori) ed Elisa Bartoli, capitana della AS Roma femminile. Insieme a loro era presente anche Katia Serra (responsabile settore femminile AIC), con la quale noi di Tutto Calcio Femminile abbiamo avuto il piacere di parlare. Alla Serra abbiamo chiesto che valore dà a questo significativo evento. Queste le sue parole:
“Il valore della giornata di ieri è storico, è la prima volta che viene presentato un emendamento con tali caratteristiche nella legge di bilancio.

E’ stato pensato con tecnicismi basati su conteggi reali, finalizzato alla sostenibilità, incentrato sulla tutela dell’intero sistema sportivo femminile. L’auspicio è che venga approvato (lo scopriremo a fine 2019), che sia recepito dalla FIGC come un’opportunità da sostenere, per continuare nel processo di crescita del calcio femminile, che sia cavalcato, per costruire le tipiche tutele del mondo lavorativo indispensabili per alimentare il vertice. C’è la consapevolezza che siamo solo all’inizio del percorso, e la determinazione di tutte le calciatrici a vederlo concretizzato, per dare alle bambine la possibilità di scegliere di giocare a calcio come mestiere. I tempi sono maturi per affrontare la tematica con responsabilità e lungimiranza”.
Redazione TCF



Contatti


Telefono

+39 055 075 0451


Indirizzo

Via San Quirico, 167 – 50013 Campi Bisenzio (FI)


Email

info@sportmanagergroup.com



Chi siamo


La SportManager Group nasce, come ramo d’azienda della SPORTMEDIA GROUP, da una forte passione per lo sport e dalla voglia di dare professionalità agli atleti. La mission è quella di seguire sotto tutti gli aspetti i suoi assistiti, con una filosofia fortemente incentrata sui valori, sulle regole e sulle discipline dello sport, da imparare, vivere e amare.


Newsletter


Iscriviti alla  newsletter per riceve aggiornamenti e offerte dal nostro sito.




    Social networks


    Facebook

    www.facebook.com/sportmanagergroup


    You Tube

    Sportmanager Group


    Instagram

    www.instagram.com/sportmanager_group




    Copyright by SportManager Group 2019. Tutti i diretti riservati – Designed by Webvox.it